Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'aeroporto di Malpensa raddoppiera' la capacita' per le merci

L'aeroporto di Malpensa punta sul trasporto merci e si prepara a raddoppiare la propria capacità di movimentazione. Lo spiega Giovanni Costantini, cargo manager di Sea Milano (la società che gestisce i due aeroporti milanesi): "Nel 2016, l'aeroporto di Malpensa ha movimentato 536mila tonnellate, con un aumento del +7,4% sul 2015, a fronte di una capacità massima di 600mila tonnellate. Quindi abbiamo quasi raggiunto la saturazione".

"Nell'arco di cinque anni, grazie ai nuovi investimenti che in parte sono stati già completati con la consegna a FedEx di un nuovo magazzino da 35mila metri quadrati e per il resto saranno portati a termine nel medio-breve termine, tra cui un secondo impianto per Dhl da 46mila metri quadrati all'interno della cargocity. Avremo così una capacità praticamente raddoppiata, superiore a un milione di tonnellate annue". Altri lavori conclusi hanno riguardato opere di urbanizzazione, la copertura di un tracciato ferroviario e un nuovo piazzale per la sosta degli aeromobili.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: