Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dino, il robot diserbante per filari, approda sul mercato internazionale

La francese Naïo Technologies ha sviluppato Dino, quello che definisce il primo robot meccanico diserbante al mondo che si muove a cavallo tra i filari e che ha raggiunto ufficialmente il mercato internazionale. La società ha già programmato la consegna di Dino ai primi quattro clienti.

Tra questi clienti troviamo la Camera dell'Agricoltura del Dipartimento francese della Somme, i gruppi cooperativi Agrial e Picvert, oltre a un cliente danese che ha intenzione di condurre ulteriori esperimenti su popolari colture da campo.


Dino nei campi del Dipartimento della Somme per il progetto Farm 3.0.

Quest'anno Naïo Technologies commercializzerà 10 robot Dino come parte della collaborazione con vari player agricoli in Francia e Danimarca. Lionel Montchalin, product manager di Naïo Technologies, ha dichiarato: "La lattuga è la prima coltura sulla lista di quest'anno. Saranno condotte delle prove anche su altri tipi di verdure, oltre che su colture da campo".

Dino: obiettivi e principi di funzionamento
Il robot Dino è stato sviluppato secondo gli stessi principi del robot diserbante Oz, ma è stato adattato per soddisfare le necessità di aziende agricole più grandi e lotti di terreno da diserbare dediti a verdure su larga scala. Dino diserba meccanicamente i filari per ridurre l'utilizzo di sostanze chimiche, incrementare la produttività agricola e consegna verdure di alta qualità ai consumatori.



Il robot diserbante su larga scala si muove autonomamente tra i filari di verdure grazie al sistema RTK GPS. Il macchinario è equipaggiato anche con una serie di telecamere che individuano i filari e guidano accuratamente lo strumento diserbante del robot più vicino possibile alle colture.

Per maggiori informazioni:
Gwendoline Legrand
Naïo Technologies
Tel.: +33 688 87 1711
Email: gwendoline@naio
Web: www.naio-technologies.com
Data di pubblicazione: