Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verona, giovedi 8 giugno 2017

Fresh Food Marketing Leader: un evento rivolto ai leader delle aziende ortofrutticole

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al Fresh Food Marketing Leader, l'evento dedicato ai Leader delle aziende ortofrutticole che vogliono espandersi. Durante l'incontro, i partecipanti riceveranno una visione completa di quello che è il marketing nel settore ortofrutta, quali sono gli strumenti a disposizione e i budget di spesa, quali competenze dovrebbe avere l'azienda in questo ambito; come acquisire nuova clientela, aprire nuovi mercati oppure come sviluppare la programmazione produttiva e commerciale.



La particolarità dell'evento è che i contenuti sono studiati appositamente per le aziende ortofrutticole che vogliono espandersi, che svolgono già qualche attività di marketing (es. partecipazione alle fiere, sviluppo delle confezioni a proprio marchio), ma i loro investimenti in questo campo sono ancora limitati, per cui devono essere focalizzati su ciò che porta risultati.

"Per raggiungere tale obiettivo, bisogna lavorare in modo diverso, non semplicemente di più oppure spendere grandi cifre", spiega Anna Wiernicka, coordinatrice dell'evento, con alle spalle esperienze importanti nel direzionale di aziende food e di ortofrutta in Italia e all'estero. "Attualmente – aggiunge – ad esempio, ci sono gli strumenti molto efficaci e alternativi alle fiere, che permettono di incontrare i buyer delle catene presenti sui mercati stranieri, ma solo in pochi ne sono a conoscenza. Inoltre, le aziende che vogliono espandersi dovranno interfacciarsi con i buyer con una mentalità diversa e avere le basi che permettano di instaurare un rapporto di fiducia fin da subito".



Infatti, l'obiettivo dell'evento è trasmettere quello che serve dell'ambito marketing alle aziende ortofrutticole. "Bisogna lavorare con metodo, ma nello stesso momento trovare soluzioni pratiche e pragmatiche, da implementare nell'immediato e che portino il risultato. Questo mi ha insegnato Oswald Zuegg – aggiunge Anna Wiernicka – quando ho lavorato con lui, e con questo principio vengono preparati tutti i contenuti dell'evento. Questa è la chiave di successo che ho potuto vedere collaborando anche con IBM e Unilever che, nonostante le loro dimensioni, hanno sempre saputo stare a fianco del cliente; e questo ha permesso di sviluppare nuovi prodotti e servizi e rinnovarsi continuamente rimanendo i grandi player del mercato".

Inoltre, spesso nel settore ortofrutta, il marketing viene ridotto solo agli aspetti grafici della confezione o alla comunicazione, mentre di fatto, il marketing risponde a un'esigenza del consumatore, e per essere efficace, comincia in campo. In parte ciò è evidente nel mondo bio; ma durante l'evento saranno presentati i 5 valori più importanti attribuiti ai prodotti alimentari in generale. E se l'ortofrutta non risponde a questi, ha già perso in partenza rispetto altri prodotti alimentari.

La composizione dei valori e l'eventuale aggiunta degli elementi di prodotto che rispondono ad altri valori, permette lo sviluppo del prodotto e la definizione di un prezzo superiore, perché basato sul valore, invece che sul solo costo. Durante l'evento verranno presentati questi valori. L'etichetta o la confezione è solo uno strumento per veicolare un messaggio rispetto a questo valore.



Fresh Food Marketing Leader si terrà l'8 giugno 2017 a Verona, presso SHG Hotel Catullo. E' un evento unico, perché in un una location e in una giornata i leader delle Aziende Ortofrutticole - Proprietari o Direttori delle Aziende Ortofrutticole o Direttori di Cooperative, O.P. e A.O.P. - riceveranno una visione completa di quello che è il Marketing nel settore ortofrutta e le indicazioni concrete, con l'obiettivo di sviluppare le vendite e aprire i nuovi mercati.

Il numero di posti è limitato ed è previsto un fee di partecipazione.

Per informazioni: www.freshfoodleader.com

Per aderire, inviare una email a adesione@freshfoodleader.com
Data di pubblicazione: