Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate meno costose? Vendute in Polonia

"Se si guarda ai prezzi in tutti i paesi europei, le patate vengono vendute a quotazioni più convenienti in Polonia" ha dichiarato Oleksy Dorosenko, presidente dell'Associazione delle catene di distribuzione dell'Ucraina. In Polonia, secondo Dorosenko, le verdure sono in realtà meno costose che in Ucraina.

"Abbiamo confrontato i prezzi delle patate in alcuni negozi al dettaglio in Ucraina e in altri paesi. Come sempre, il prodotto in Polonia risulta il più economico, 8,60 hryvnia per chilo (circa 0,29 euro)" avrebbe dichiarato Dorosenko, secondo Golos.ua.

Secondo l'esperto, il prezzo di un chilo di patate in Ucraina è di 10 hryvnia (0,34 euro) e 15,60 hryvnia (0,53 euro) in Bielorussia.

"Tra i Paesi baltici - ha spiegato l'analista - le patate più costose sono in Lituania, con 21,40 hryvnia (0,72 euro) e in Estonia, dove costano 22,80 hryvnia (0,77 euro) per chilo. In Ungheria, il prodotto si aggira su 22,50 hryvnia (0,76 euro)".

Fonte: karpatinfo.net
Data di pubblicazione: