Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: indignazione nel settore spagnolo delle drupacee per la speculazione tedesca

I prezzi delle drupacee spagnole sono decisamente sotto pressione al momento. Secondo l'associazione di produttori ed esportatori APOEXPA, questo è dovuto alla spietata guerra dei prezzi tra le principali catene di distribuzione in Germania, uno dei principali importatori di drupacee spagnole in termini di volume, e dove i prezzi finiscono per avere un'influenza su quelli di altre destinazioni europee.



"Al momento c'è una grande indignazione nel settore spagnolo delle drupacee - ha dichiarato il presidente di APOEXPA, Joaquín Gómez - Non incolpiamo i grandi distributori per questa situazione, ma bensì gli intermediari di alcune grandi catene di supermercati tedesche, che per pura speculazione hanno promesso programmi con grandi volumi a prezzi relativamente bassi a molti esportatori di frutta della Murcia, senza nessuna autorizzazione e senza curarsi dell'equilibrio tra offerta e domanda".

Secondo Gómez, la situazione è stata esacerbata dall'inizio della raccolta delle pesche tabacchiere, che è cominciata recentemente in Murcia. "Dall'inizio della campagna delle pesche tabacchiere abbiamo esportato circa 3.000 tonnellate di frutta di qualità eccellente che sta ottenendo prezzi normali in tutte le destinazioni ad eccezione della Germania".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: