Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: Tucuman inviera' il primo lotto di limoni negli USA prima di luglio

Il governatore di Tucuman (Argentina), Juan Manzur, ha dichiarato che la Regione invierà le prime spedizioni di prova negli Stati Uniti prima di luglio, come parte di un processo in cui ci si confronterà anche con gli importatori di tale Paese.

"Il mercato statunitense dovrebbe aprirsi agli agrumi argentini a partire dal 10 o 12 giugno. Potremo quindi inviare le prime spedizioni di prova già prima di luglio e anche negoziare con alcuni importatori - ha dichiarato il governatore, che ha parlato anche della causa intentata dai produttori americani - Speriamo che non ci saranno problemi. Si tratta di una decisione politica del Presidente degli Stati Uniti. In quanto tale, e in relazione con la documentazione e l'impegno dimostrato dal governo americano, procederemo con i nostri programmi".

Manzur ha parlato anche degli incontri tenutisi a Rio de Janeiro e delle opportunità fornite dall'apertura di questo mercato per i limoni di Tucuman. "Abbiamo avuto due incontri, uno a Rio, che è un grande mercato per il consumo di limoni, con 16 milioni di abitanti e uno dei maggiori siti turistici dell'America Latina - ha dichiarato il governatore - Il secondo incontro è stato con l'Ambasciatore argentino a Rio de Janeiro, Carlos Magariño, con il quale abbiamo concordato di lavorare a un programma che non riguardasse solo agrumi, ma anche mirtilli, fragole o grano".

Manzur, che è anche ex ministro della Salute dell'Argentina, ha dichiarato che il tutto sarà organizzato nei prossimi 30 giorni. "Ottenere nuovi mercati e posizionare i nostri prodotti aumenta il carico di lavoro per Tucuman e genera molte aspettative".

Fonte: eltucumano.com
Data di pubblicazione: