Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: la stagione dei limoni e' in ritardo di tre settimane

Stando alle informazioni fornite a SimFRUIT dall'ASOEX Citrus Committee, la stagione 2017 delle esportazioni di limoni in Cile è cominciata nella settimana 18, ovvero con tre settimane di ritardo rispetto alla scorsa stagione. Il primo carico è stato una spedizione di 5.760 casse di limoni tipo Genova verso la costa occidentale degli Stati Uniti.

Durante la settimana 19, il volume delle esportazioni è aumentato fino a 19.152 casse (330 tonnellate), il 59% del quale è stato inviato agli Stati Uniti (l'84% alla costa occidentale, e il 16% a quella orientale), mentre il restante è stato spedito in Giappone.

Secondo le dichiarazioni della Commissione, i limoni raccolti finora presentano ottimi qualità, colore e contenuto di succo. Le dimensioni in media sono maggiori di quelle ottenute nel corso dell'ultima stagione. Ci si aspettava che i frutti avessero un diametro compreso tra 115 e 165, e la maggior parte hanno presentato un diametro di 140.

A questo punto della stagione, l'industria cilena ha esportato un totale di 52.200 casse di limoni (899 tonnellate), cioè il 37% in meno di quelle esportate fino allo stesso momento della scorsa stagione.

Fonte: SimFRUIT
Data di pubblicazione: