Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Consorzio Ciliegia di Marostica IGP: nel 2017 grande stagione per qualita' e quantita'

Sono i giorni delle "marostegane", le ciliegie al vertice della produzione nel Veneto. E le previsioni sono buone, se non ottime per quanto riguarda qualità e quantità della produzione.

La conferma arriva dai vertici del Consorzio Tutela Ciliegia di Marostica IGP, nato nel 2006, primo in Italia a vedere riconosciuto il marchio a livello europeo, che comprende nove comuni della provincia vicentina, tra cui Bassano del Grappa e Marostica, compresi nelle colline tra il torrente Astico e il fiume Brenta. Secondo le stime, la produzione di quest'anno, garantita per buona parte da piccole e medie aziende agricole, dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 quintali.

"La stagione - conferma Mariangela Crestani, presidente del Consorzio - si prospetta migliore dello scorso anno, quando la produzione di ciliegie a marchio IGP era stata di 400 quintali, quest'anno auspichiamo di arrivare a 600-700, o anche di più. La primavera è stata molto favorevole".
Data di pubblicazione: