Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Caprarola (VT), oggi 26 maggio ore 16:30

Coldiretti Viterbo: convegno sulla nocciola della Tuscia

"La nocciola della Tuscia. Realtà e prospettive di un settore in continua evoluzione". E' il tema del convegno promosso dalla Coldiretti di Viterbo per oggi 26 maggio alle ore 16:30 a Caprarola.

Dopo i saluti di Mauro Pacifici e del sindaco Eugenio Stelliferi, l'assessore regionale all'agricoltura Carlo Hausmann aprirà gli interventi. Previsti quelli dell'amministratore unico di Arsial Antonio Rosati, di Danilo Monarca, Leonardo Varvaro, Valerio Cristofori e Stefano Speranza (Dipartimento Dafne) e di Gianluca Lelli, capo area economica della Coldiretti nazionale. Le conclusioni sono affidate al presidente della Coldiretti del Lazio, David Granieri. A moderare gli interventi sarà il direttore della federazione regionale, Aldo Mattia.

Il supporto alla macchina organizzativa è stato assicurato dal Comune di Caprarola, Unicredit e Ferrero. "Questa iniziativa – commenta Roberto Rossi, responsabile provinciale dei giovani del settore nocciole – arriva in un momento delicato per le coltivazioni della Tuscia colpite da lunga siccità e dalle gelate di aprile. Parlare della nostra nocciola in questo momento è importante, ecco perché – conclude Rossi – invito tutti i miei colleghi a partecipare".
Data di pubblicazione: