Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: a differenza di altri ortaggi, i prezzi dei peperoni rimangono stabili

I peperoni sono una coltura molto popolare nelle regioni spagnole di Almeria e Murcia, al punto da essere uno degli ortaggi maggiormente prodotti e che sono disponibili più a lungo. "Noi, come altre aziende, di fatto non vendiamo peperoni in Spagna", dichiara Juan R. Alarcón, capo delle vendite alla CCL Fruits & Vegetables. Mercati come Germania, Polonia o Francia sono i principali importatori, per quasi il 100% della produzione.

Uno degli aspetti più rilevanti del prodotto è la stabilità del prezzo. "Tutto quel che aumenta rapidamente, tende poi a diminuire altrettanto velocemente" , afferma Alarcòn, in riferimento ai cambiamenti dei prezzi delle verdure legati alle condizioni climatiche degli ultimi mesi. Tuttavia, "nel caso dei peperoni, nonostante la scarsità di prodotto, il prezzo è rimasto stabile, e questo rappresenta sempre un vantaggio in termini commerciali", ha aggiunto Alarcón. "Il prezzo al chilo dei peperoni gialli e rossi sta in questo momento raggiungendo i 0,90-1 euro al chilo", spiega Alarcón. Il peperone verde è sempre leggermente più costoso.



"Dobbiamo tenere in considerazione il fatto che la stagione in Almeria è praticamente alla fine; adesso stiamo commercializzando quelli prodotti a Murcia", ha spiegato il rappresentante della CCL Fruits & Vegetables.

La stagionalità e il clima fanno sì che la provincia andalusa proceda con la commercializzazione di altri prodotti, cedendo il passo ai prodotti ortofrutticoli di Murcia. Sebbene per l'azienda sia ancora presto per stilare un bilancio sulle vendite dei peperoni degli ultimi anni (è infatti in attività da soli 4 anni), può confermare che finora i volumi sono aumentati di anno in anno, e "ci aspettiamo che la tendenza continui", conclude.

Per maggiori informazioni:
Juan Ramón Alarcón
CCL Fruits & Vegetables  
Tel.: +34 622 000 203
Email: jralarcon72@gmail.com
Web: http://cclfruit.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: