Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rispondere alle precise richieste degli agricoltori

Valente Pali, una storia lunga piu' di 50 anni

Non solo bisogna stare al passo con le nuove tecnologie, ma anticiparle, a seconda delle richieste del mercato. Questo il concetto che, dal 1955, guida l'azienda Valente Pali.

"Le esigenze dell'agricoltore - spiega il contitolare Alessandro Valente – da oltre 50 anni sono il punto di partenza di ogni nostra innovazione. Il progresso tecnologico è stato costante, ma mai fine a se stesso. Ogni innovazione ha sempre fatto capo a una reale richiesta di mercato, a informazioni che spesso sono arrivate davvero dalla base".



La storia di Valente Pali inizia nel 1955, quando il fondatore Pietro comincia a realizzare pali in calcestruzzo per l'azienda agricola di famiglia. Di seguito, considerate la bontà del prodotto e le esigenze degli agricoltori della zona, dà il via a una costruzione in serie perfezionando la tecnica.



Nel 1960, nasce la Valente Pali Centrifugati, che produce pali qualitativamente superiori, più leggeri e due volte più resistenti e duraturi di quelli presenti nel mercato. Anno dopo anno l'azienda cresce e, nel 1960, la produzione è di circa 200 pali al giorno con la società Valente Pali Centrifugati.



L'azienda inizia a produrre pali a sezione lineare, modifica che consente un notevole aumento della produzione. Risale al 1985 il reparto carpenteria, dedicato alla realizzazione di elementi per le più moderne forme di allevamento per vigneti e frutteti. Il passo successivo, negli anni '90, è l'inaugurazione della linea di produzione dei pali in acciaio, sempre più richiesti dal mercato, mentre due anni dopo è la volta di quelli in legno.



E' una conseguenza dell'alta qualità di ogni fase produttiva l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 (oggi 2016) e, nel 2005, Valente Pali, per prima nel settore, ottiene la certificazione ambientale di prodotto EPD. Il 2006 segna il passaggio generazionale dal fondatore, Pietro Valente, ai figli Alessandro, Alberto ed Edoardo, che stanno completando il processo di globalizzazione dell'azienda.


Da sinistra Alessandro, Edoardo, Alberto

"Uno dei settori che consideriamo strategici – precisa Alessandro – è il reparto Ricerca e Sviluppo dove si elaborano e approfondiscono le informazioni provenienti direttamente dai clienti, allo scopo di realizzare prodotti in linea con esigenze concrete. Si tratta di studiare materiali, modelli e forme che vadano incontro alle richieste di chi, l'agricoltura, la vive quotidianamente".

Contatti:
Valente Pali
Via Luigi Galvani 2/4
35011 Campodarsego (Padova)
Tel.: (+39) 049 5565855
Fax: (+39) 049 9200548
Email: valente@valentepali.com
Web: www.valentepali.com