Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche le arance 3moretti salutano la centesima edizione del Giro d'Italia

Simpatica iniziativa della "3moretti", in occasione della IV Tappa Cefalù - Etna del Giro d'Italia 2017 (occorsa nei primi giorni di maggio 2017), che ha letteralmente sfiorato lo stabilimento aziendale. Il passaggio della centesima edizione della Corsa Rosa, da Alghero a Milano, infatti, è stata l'occasione per omaggiare il glorioso Giro d'Italia con la realizzazione di un enorme disegno, riportante i motivi del ciclismo.


L'Opera creativa di "3moretti"

Il Brand siciliano che produce e commercializza agrumi non poteva fare a meno di utilizzare i propri prodotti per realizzare la mega grafica. Al fine di comporre l'opera sono state impiegate 100mila arance, all'interno di 1.215 cassette, per un totale di 11.200 kg di peso, e ci sono volute cinque persone che, su una superficie di 1.200 mq, vi hanno lavorato per un giorno intero.


Sopra: uno scatto "rubato" alla cronaca sportiva

"3moretti", come è noto, è impegnata nella selezione e nel confezionamento di cultivar appartenenti all'antica tradizione agricola siciliana, dall'arancia rossa e bionda, ai limoni di Siracusa, dalla pesca tabacchiera alla delizia estiva della pera coscia, fino alle gustosissime varietà di ficodindia.


Sono state ben 1.215 le casse di arance movimentate per omaggiare il Giro d'Italia

L'intera filiera produttiva "3moretti" è stanziata nelle zone tipiche di produzione della Sicilia orientale, in particolare nella Piana di Catania, alle pendici dell'Etna. Il marchio controlla circa 3.000 ettari di terreno coltivato, per una produzione totale annua che si aggira attorno alle 35mila tonnellate di frutta, in prevalenza agrumi (Tarocco, Moro, Sanguinello, mandarini, Mandared, Tacle e limoni).

Il brand è la risultante di una realtà imprenditoria presente sul mercato nazionale da oltre 60 anni. L'Italia, infatti, attraverso la GDO, rappresenta il 70% del mercato di sbocco, seguita da Nord Europa, Svizzera e America del Nord.

Contatti:
Gruppo Bonomo S.p.A.

Strada Cavaliere Bosco, 56-60
95038 Santa Maria di Licodia (CT) – Italia
Tel.: (+39) 0957987400
Fax: (+39) 0957972700
Email: info@3moretti.it
Web: www.3moretti.it