Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'olandese Hollyberry commenta l'andamento poco brillante dei piccoli frutti

Le temperature aumentano e le produzioni di diversi tipi di frutta sono in pieno corso. "In realtà, c'è un po' troppo di tutto, in congiunzione a una richiesta troppo bassa - ha dichiarato Cédric Bleuset, dell'olandese Hollyberry - Non si può certo dire che maggio sia stato particolarmente buono, dato che si segnalano ben pochi episodi salienti. Sembra che quest'anno le bacche siano maggiormente sotto pressione".



Prezzi bassi
Secondo lui, al momento, molto di quanto è presente sul mercato olandese proviene dal sud e questo ha un impatto sui mercati del Nord Europa. "Per quanto riguarda i lamponi, i volumi presenti sul mercato sono consistenti. Anche i mirtilli, da qualche settimana, sono sotto pressione e presentano prezzi bassi. La settimana scorsa sono aumentati di qualche centesimo, ma si è trattato comunque di un aumento risibile. Anche le fragole non se la passano bene, dato che hanno quotazioni fluttuanti. Tutto si deve al molto volume e alla poca richiesta. Il prodotto spagnolo è ancora presente sul mercato. Nel complesso, non è una situazione facile per i piccoli frutti. Non si può continuare a immettere merce sul mercato: se non c'è richiesta, bisogna fermarsi. Siamo in attesa di vedere come evolverà la situazione".



Ci sono anche varietà di piccoli frutti con volumi più contenuti. "Per quanto riguarda le more, ad esempio, la stagione messicana è terminata, e Belgio e Paesi Bassi hanno appena cominciato. Si tratta di un prodotto di nicchia, ma funziona".

Per maggiori informazioni:
Cédric Bleuset
Hollyberry B.V.
Email: cedric.bleuset@hollyberry.nl
Mobile: +31 (0)6 41827787

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: