Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Utilizzate la maggior parte delle misure di sostegno UE per l'embargo russo

Alcuni Stati membri hanno già esaurito l'intero pacchetto di misure di sostegno legate all'embargo russo. Altri paesi hanno utilizzato oltre il 75%.

Ancora 127mila tonnellate disponibili nel regolamento in vigore. Tali misure sono in vigore dal luglio 2016. Nel mese di aprile 2017, 8.800 tonnellate di frutta e verdura sono stati ritirati dal mercato nell'ambito di questa misura per un valore di circa 3 milioni di euro. Mele, pesche, pere e mandarini sono i prodotti ritirati in prevalenza. Tra i Paesi in lista: Spagna, Belgio, Italia, Grecia e Portogallo.

Durante l'incontro tra il gruppo degli esperti e il Comitato di gestione OCM, uno degli Stati membri ha sottolineato che l'aiuto non dovrebbe avere più alcun effetto per via delle gelate registrate. La Commissione europea ha stabilito che è ancora troppo presto per trarre conclusioni, perché i danni diretti e indiretti sono tuttora al vaglio.
Data di pubblicazione: