Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esperienza di un'azienda palermitana

Sicilia: crescono gli ordinativi per i limoni biologici

"Negli ultimi anni, i nostri clienti ci hanno richiesto limoni da agricoltura biologica perché hanno una produzione più naturale - ha dichiarato Lucy Maturana, direttrice delle vendite per Azienda Agricola Ingenieri di Palermo - Tuttavia, continuiamo a mantenere una parte della produzione con limoni convenzionali".



Il volume medio di limoni prodotto dall'azienda è di 5mila tonnellate all'anno. Si stanno effettuando anche spedizioni di prova in altri Paesi dell'Unione Europea.

Maturana ha aggiunto: "Ci troviamo nella fase in cui cominciamo a farci conoscere e siamo disposti a spedire i nostri limoni biologici persino al di fuori dell'Europa". 

La differenza di prezzo tra biologico e convenzionale è qualcosa che merita attenzione. Maturana ha spiegato: "Al momento, un chilogrammo dei nostri limoni biologici costa 0,95 euro, rispetto al prezzo di 0,65 euro per il prodotto convenzionale". Il fatto è che i costi di manodopera sono molto più alti e questo si riflette sul prezzo. Maturana ha concluso: "Tuttavia, i nostri clienti sanno quello che vogliono e quindi non lo ritengono un problema".

Per maggiori informazioni: 
Lucy Maturana
Azienda Agricola Ingenieri di Palermo SRL
Tel.: +39 3487922769
Email: lucymaturana01@yahoo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: