Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un caso italiano

Migliorie negli imballaggi prevengono la condensa nelle baby leaf

La conservazione e la shelf life perfetta degli alimenti sono aspetti che hanno impatto su produttori, commercianti e società di trasporto, oltre che sui consumatori finali. Ecco perché le soluzioni di confezionamento sono in continuo sviluppo, offrendo design non solo più attraenti, ma anche più efficienti.

Antonia Mirra dell'omonima azienda di Eboli (SA) ha dichiarato: "Stiamo commercializzando il nostro contenitore da 1 kg, dietro richiesta di un cliente. Si tratta di un formato di imballaggio la cui plastica speciale previene la condensa e, di conseguenza, l'umidità all'interno delle buste di plastica dopo che le verdure sono state confezionate da qualche giorno. A sua volta, il vassoio di cartone assicura che il prodotto possa traspirare, estendendone quindi la shelf life".



Mirra ha aggiunto: "Ha funzionato così bene, che un mese fa abbiamo cominciato a commercializzare la versione da 500 grammi, sempre dietro richiesta di un altro cliente".

Questa società italiana per il momento confeziona solo insalate baby leaf in queste condizioni, ma è aperta a eventuali richieste sia in termini di dimensioni che di prodotti.

Per quanto riguarda il prezzo finale, l'incremento è di soli 0,20 euro. Tuttavia, ha concluso Mirra: "Abbiamo raggiunto un accordo con il nostro cliente, che si è impegnato ad aumentare il volume dell'ordine grazie al fatto che le condizioni del prodotto si mantengono buone più a lungo". Questo, di conseguenza, compensa il prezzo maggiore dell'imballaggio.

Per maggiori informazioni: 
Antonia Mirra
Azienda Agricola Floriano Mirra
Tel.: +39 334 399010 
Email: antonia@florianomirra.it 
Web: florianomirra.it/

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: