Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro: in qualsiasi forma sia, al momento viene pagato troppo poco

Dirk van Nieuwkerk, della compagnia olandese di import/export Anaco Greeve, non ha nulla da gioire: "Per fortuna che tratto anche altri articoli, oltre ai pomodori, altrimenti sarei finito all'ospedale. Grande o piccolo, sfuso o a grappolo, in qualsiasi forma sia, l'unica cosa certa è che il pomodoro è pagato molto male al momento".

"Spero solo che arrivi quel momento in cui offerta e domanda ritrovino un equilibrio e che la situazione dei prezzi si aggiusti. Ogni anno accade invece che le forniture siano superiori alle richieste ed ecco che il mercato si appiattisce".

"Dovremmo soffrire ancora per qualche settimana - ha continuato il commerciante - il che comunque non dice nulla sull'andamento della stagione nel suo complesso. Solo alla fine potremo tirare le somme e capire, in base ai volumi di produzione, se la quotazione media sia stata sufficiente o meno. Negli ultimi due anni, la campagna commerciale è durata meno e, in generale i coltivatori se la sono cavata. Anche se, naturalmente, non lo ammetteranno mai!"
Web: www.anacogreeve.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: