Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel primo trimestre il traffico merci nel sistema portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta e' diminuito del -5,9%

Nel primo trimestre di quest'anno il traffico delle merci movimentato dai porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta è diminuito del -5,9% essendo ammontato a 3,8 milioni di tonnellate rispetto ad oltre 4,0 milioni di tonnellate nei primi tre mesi del 2016. Le merci allo sbarco sono state pari a 3,1 milioni di tonnellate (-4,8%) e quelle all'imbarco a 713mila tonnellate (-10,6%).

Il calo complessivo del traffico è stato determinato dalla riduzione dei volumi di rinfuse. Il traffico delle merci varie ha totalizzato quasi 1,2 milioni di tonnellate (+3,7%), di cui 986mila tonnellate di rotabili (+3,5%), 169mila tonnellate di merci containerizzate (+21,4%) realizzate con una movimentazione di container pari a 23.382 teu (+41,2%) e 11mila tonnellate di altre merci varie (-66,7%). Complessivamente il numero di automezzi movimentati è stato di 159mila unità (+11,5%).
Data di pubblicazione: