Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Attesa concorrenza maggiore sul mercato delle nettarine biologiche

Nel 2017, le condizioni climatiche sono state generose con le colture di nettarine. Di conseguenza, quest'anno è stato registrato un incremento considerevole nella produzione, anche se, secondo Juan Torrente, della spagnola Lobrot S. Coop, "la situazione non dovrebbe essere paragonata a quella dell'anno scorso, perché allora non raccogliemmo neppure un chilogrammo di frutta, a causa delle gelate".

Questa società murciana produce una gamma di varietà di nettarine biologiche, come Super Morena, Boreal, Garofa (R-8) e Luciana. "Abbiamo una media di 40mila-50mila kg di nettarine biologiche all'anno". Di questo volume, il 70% viene esportato in Paesi come Francia e Germania. Il rappresentante di Lobrot ha spiegato: "Le spediamo in questi Paesi perché poi vengono riesportate verso destinazioni dell'Europa settentrionale e orientale". 

"Sia quest'anno che quello passato, la campagna è cominciata con lo stesso prezzo: 2,50 euro - ha dichiarato Torrente, che ha chiarito come il prezzo della frutta biologica sia sempre un po' più alto di quello convenzionale - Anche se ancora non si può dire quale sarà il prezzo minimo per un kg di queste nettarine, abbiamo come riferimento quello pagato l'anno scorso, vale a dire 2,30 euro al kg". 

Per maggiori informazioni:
Juan Torrente
Lobrot S. Coop. 
Tel.: +34 968 720 769
Email: comercial@biolobrot.es
Web: www.biolobrot.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: