Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Domenico De Lucia punta sulla V gamma con la linea dei precotti e la frutta secca



La Domenico De Lucia Spa è un'azienda agroindustriale situata in provincia di Caserta, con una storia che parte dagli inizi del secolo scorso legata alla lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici della Campania.



Un'evoluzione che, dal 1929, è passata attraverso la lavorazione di ortaggi freschi e che oggi vede l'attività impegnata in due comparti diversi, ma per alcuni aspetti complementari: la V gamma e la frutta secca.

Parallelamente, l'azienda si occupa di un settore totalmente diverso alla trasformazione di prodotti alimentari, quale la stampa flessografica di imballaggi flessibili per il food.



Per quanto concerne la V gamma e la frutta secca, l'azienda vanta un'ampia gamma di referenze idonee per piatti veloci, in linea con le esigenze del consumatore alla ricerca di cibi salutistici da consumarsi velocemente.

L'ampia linea di trasformati offre una varietà di zuppe precotte a base di legumi e cereali, ortaggi e castagne, tutti cotti al vapore, sottovuoto e adatti alla cottura a microonde.


In foto, Pino Colonna condirettore commerciale della De Lucia Spa.

Per quanto riguarda le ultime novità riguardanti la frutta secca, invece, molto apprezzata risulta la linea aromatizzata e quella dei datteri confezionati singolarmente.

"Nel settore frutta secca, l'azienda è associata a Fruitimprese e a Nucis Italia", dichiara Pino Colonna - condirettore commerciale dell'azienda insieme al cugino Igino Cecchetti.

In tale direzione, De Lucia sostiene progetti di divulgazione circa le caratteristiche nutrizionali della frutta a guscio, per promuoverne il consumo.

L'azienda si avvale di un team manageriale giovane, ma di alto livello, supportato delle più moderne tecnologie di comunicazione che opera in maniera centralizzata e, per scelta, si rivolge solo ai "grandi buyers".

Da ciò scaturiscono i tre punti di forza principali: drastica riduzione dei tempi di evasione degli ordini, prezzi molto competitivi e alta qualità dei prodotti.

Abbiamo cercato di interpretare - sottolinea l'imprenditore - le richieste di mercato che siamo riusciti a soddisfare con la linea dei frescotti".

Tra le novità presentate al Tuttofood la gustosa linea ai sette cerali nei gusti: Bulgur e quinoa; Farro, lenticchie e quinoa; Grano e quinoa; Lenticchie ed orzo; Quinoa bianca; Quinoa mista di 3 tipi; Zuppa di casatgne e ceci.

Relativamente alla Quinta Gamma, l'azienda ha investito energie e risorse nel settore del trasformato perché ritiene che costituisca "un valore aggiunto consegnare al consumatore prodotti fuori dalla stagionalità con una elevata sicurezza qualitativa".

"Oltretutto è il mercato che richiede questo prodotto; viviamo in un mondo frenetico dove c'è poco tempo per cucinare e anche una certa indisponibilità a stare davanti ai fornelli".

"Relativamente invece alla frutta secca il suo trend di acquisto è evidentemente aumentato molto negli ultimi 3 anni e soprattutto per noci e mandorle che rappresentano, neanche a farlo apposta, il nostro core business".

"Oggi sempre più persone sanno che introdurre mandorle e noci nell'alimentazione migliora la qualità della dieta, perché aumentano il quantitativo di sostanze nutritive e protettive, come vitamine, fibre e minerali, e non incidono molto sull'aumento di peso, pur essendo molto caloriche".

De Lucia produce anche cibi precotti della V gamma classica, come patate, carote, barbabietole rosse e pannocchie di mais. Quello della V gamma risulta, come detto, un settore in continua evoluzione.

L'azienda vanta un volume di affari di circa 30 milioni l'anno. Il mercato di riferimento è quello italiano, con la Gdo come interlocutore di riferimento per l'85% del fatturato.

"Ma grazie alla V gamma siamo presenti anche in Inghilterra, in Francia e negli USA e ci stiamo affacciando anche ai paesi scandinavi", conclude Colonna.

Contatti:
Domenico De Lucia Spa

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: +39 0823 802511
Fax: +39 0823 802515
Email: info@domenicodelucia.it
Web: www.domenicodelucia.it