Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: alleanza fra treno e camion

La compagnia ferroviaria FFS Cargo e l'associazione degli autotrasportatori Astag hanno firmato un documento strategico per sviluppare la co-modalità al posto della competizione tra strada e rotaia.

L'intesa firmata tra FFS Cargo e Astag parte dal presupposto che, secondo l'Ufficio Federale dello sviluppo territoriale ARE, entro il 2040 il traffico delle merci in tonnellate-chilometro aumenterà in Svizzera, rispetto al 2010, del 45% su rotaia e del 33% su strada e l'infrastruttura elvetica non potrà sostenere tale aumento. Un altra tendenza ritenuta importante è la digitalizzazione della logistica, che modificherà le catene di fornitura e i flussi logistici. Quindi, affermano i relatori del documento "sarà sempre più necessaria una rete co-modale dei sistemi di trasporto".

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: