Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: chiusura anticipata per la stagione delle arance Valencia

La stagione egiziana delle arance Valencia è pressoché terminata. Secondo le dichiarazioni di Dalia Gamal dell'azienda Sonac, la campagna è risultata migliore rispetto allo scorso anno. "I calibri erano quelli soliti, con disponibilità di buoni quantitativi per tutti i mercati. Abbiamo cominciato con prezzi medi, che sono aumentati via via che la stagione proseguiva. Abbiamo anche dovuto affrontare una riduzione dei volumi del 20%, causata dalle condizioni climatiche".



Tale minore produzione è la ragione per cui la stagione si sta concludendo così presto. Stando a Dalia, il mercato sarà decisamente vuoto fino alla stagione delle arance sudafricane. E, sebbene alcune aziende stiano ancora esportando arance con l'ausilio di fornitori esteri, tutti i principali esportatori hanno già finito.

Anche la stagione delle arance Navel si è conclusa in anticipo, nella prima settimana di gennaio, mentre quella delle Valencia è cominciata con tre settimane di anticipo rispetto al solito.

C'è stata molta domanda per le arance egiziane da parte di Europa e Russia, dato che l'Europa ha sofferto carenze legate alle gelate registrate all'inizio di quest'anno. "Normalmente l'Europa richiede grandi calibri - ha concluso Dalia - mentre noi potremmo esportare arance di ogni categoria o dimensione. La domanda in Europa ha portato a un equilibrio nei prezzi nei confronti del Medio Oriente".

Per maggiori informazioni:
Dalia Gamal
Sonac
Tel.: +2 03 3939555
Email: delgamal@sonac.net
Web: www.sonac.net

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: