Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: arrivano sul mercato pompelmi e ciliegie dall'estero

Il mercato d'importazione degli agrumi della Cina accoglie un altro nuovo prodotto: i pompelmi dal Sudafrica, che sonio giunti sul mercato di Shanghai e sono già in fase di vendita. Questo va ad incrementare l'abbondanza di prodotti agrumicoli disponibili sul mercato cinese. Tuttavia, l'introduzione di nuovi prodotti non ha influenzato le vendite delle arance. Le arance Navel tardive e le arance estive si vendono ancora bene. In netto contrasto, le ciliegie USA, che sono state commercializzate solo recentemente, e che ora stanno mostrando una graduale tendenza al ribasso.


I pompelmi sudafricani

In seguito all'inizio ufficiale dell'estate, a Shanghai le vendite di arance sono in piena ascesa. Questa settimana le arance Navel tardive provenienti dagli Stati Uniti hanno registrato prezzi costantemente elevati. I dati mostrano anche un picco nelle vendite durante il fine settimana. Le arance estive egiziane, che si sono guadagnate una posizione molto stabile durante tutta la stagione, continueranno allo stesso modo anche questa settimana.


I pompelmi sudafricani


Ciliegie
Anche i volumi delle ciliegie in arrivo dall'estero aumentano di giorno in giorno. Di conseguenza, anche il prezzo di vendita sul mercato è in continuo adattamento. Durante questo fine settimana ha raggiunto un equilibrio. La varietà Chelan d'altra parte, ha presentato alcuni gravi problemi negli ultimi lotti. Nel fine settimana il suo prezzo è diminuito.



Attualmente il prezzo delle ciliegie d'importazione continua ad essere più alto di quello del prodotto locale. Come risultato, le piattaforme di vendita online che riforniscono principalmente i clienti di fascia media e alta, sono invase dalle ciliegie USA. Vale la pena considerare anche il fatto che i fornitori USA di ciliegie hanno promosso imballaggi compatti e piccoli, che senza dubbio sono molto popolari tra i clienti del settore di vendita al dettaglio.


Ciliegie americane in confezione clamshell da 5 kg


Autore: Yang Shuang

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: