Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Start-up svizzera combatte gli sprechi ortofrutticoli

Frutta e verdura che sembrano un po' fuori dall'ordinario saranno venduti nel gmüesgarte bernese in futuro piuttosto che essere gettati via. Il negozio aprirà quest'estate e la conversione dei locali sarà finanziata tramite crowdfunding.

Tutti i prodotti alimentari rimanenti vengono acquistati presso aziende agricole partner e stoccati nella sede di Berna. Il "gmüesgarte" è pensato per contrastare gli sprechi alimentari.



Il progetto è stato avviato da Franziska Güder, Geo Taglioni, Jan Henseleit e Simon Weidmann, fondatori della vicina Äss-Bar. Qui i prodotti da forno, che altrimenti sarebbero andati sprecati, vengono venduti il giorno successivo.

Sono necessari 20.000 franchi svizzeri per la ricostruzione dei terreni del Marktgasse, che verranno raccolti tramite crowdfunding.

Per maggiori informazioni: gmüesgarte.ch/index.html
Data di pubblicazione: