Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La varieta' di patate Divaa potrebbe sostituire la Kennebec

La varietà di patate Kennebec è una nota cultivar nei Paesi meridionali. E' un tubero a pasta bianca e viene utilizzato per tutti i tipi di chips durante tutto l'anno. In futuro, potrebbe essere sostituita da una nuova patata. "Divaa - ha spiegato Francis Binst di Binst Breeding & Selection - è una nuova cultivar: sembra migliore, è più robusta e ha rendimenti superiori".


Francis Binst durante l'ultima edizione del Macfrut di Rimini.

Per questa varietà, c'è una collaborazione con la Scottish Caithness Potatoes, una società che ha recentemente aperto un ramo nei Paesi Bassi. "Caithness ha distributori in più Paesi e ci concentriamo su Belgio, Italia e in futuro sui Balcani, con Divaa. E' un'ottima alternativa alla Kennebec e si prevede che quest'ultima verrà coltivata sempre meno nei prossimi anni. Il mercato sta evolvendo e sta cercando varietà migliori, più forti e più belle, con buone caratteristiche intrinseche e una buona presentazione. La forma di Divaa e la buccia chiara sono molto attraenti".

"La Divaa - ha concluso Francis - è una varietà precoce e versatile, adatta sia al mercato fresco che all'industria del trasformato. Vediamo opportunità sia in Belgio, sia in Italia, Spagna e Portogallo, e anche nei Balcani".

Per maggiori informazioni:

Francis Binst
Binst Breeding & Selection nv
Cokeriestraat 20
BE-1850 Grimbergen
Tel.: + 32 (0)2 251 90 25
Fax: + 32 (0)2 252 04 62
Web: www.binst.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: