Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: +10% nel raccolto di ciliegie

Al primo maggio, le stime per il 2017 parlavano di un raccolto francese di ciliegie maggiore del 10% rispetto al 2016 (che è stato un anno sfavorevole), e vicino alla media quinquennale. Le previsioni sono incerte dato che dipendono da eventuali conseguenze delle gelate registrate il 20 e il 21 aprile scorsi.

La regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra è stata la più colpita dalle gelate e il locale dipartimento all'agricoltura ha previsto una riduzione del 5% nel raccolto. La produzione in Occitania dovrebbe essere maggiore del 24%, mentre nella regione di Alvernia-Rodano-Alpi l'incremento sarà del 27%.

La commercializzazione è cominciata alla fine di aprile a Roussillon e Gard. Agreste ritiene che la richiesta sia stabile, con volumi relativamente moderati sul mercato per il momento.
Data di pubblicazione: