Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FAO: 70% del cibo nel mondo prodotto da aziende con meno di 5 ettari

Il 70% degli alimenti prodotti nel mondo proviene da aziende di piccole dimensioni, con meno di 5 ettari di superficie. E siccome nel 2050 (dati Onu) il 70% della popolazione vivrà in città, con una forte convergenza negli agglomerati urbani soprattutto in Africa, sarà necessario mobilitare gli sforzi comuni per razionalizzare gli alimenti, formando gli operatori ed evitando sprechi di cibo.

Questo il messaggio portato dal direttore generale aggiunto della FAO, Fernanda Guerrieri, che nella sede dell'Organizzazione a Roma ha aperto i lavori della 31esima Conferenza mondiale dei mercati all'ingrosso, organizzata da Centro agroalimentare di Roma, con la Rete Italmercati e la FAO. Per l'evento, che si è concluso il 19 maggio, sono confluiti nella capitale 600 tra accademici, operatori e ricercatori di 26 paesi e delegati di 150 agromercati di tutto il mondo.
Data di pubblicazione: