Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vivai Cafaro: la meta' della produzione viene esportata

Erbe aromatiche italiane apprezzate all'estero

L'interesse per le erbe aromatiche aumenta ogni anno. Il loro utilizzo nella cucina innovativa, le nuove forme di alimentazione, l'ascesa di cocktail e tisane ne promuovono sempre di più il consumo.



Walter Cafaro, direttore di Vivai Cafaro, ha dichiarato: "Ogni volta inviamo sempre più erbe aromatiche al di fuori dell'Italia. Nel nostro caso si tratta di più della metà della nostra produzione". Tuttavia, l'Italia consuma questi prodotti tradizionalmente e quindi le coltivazioni aumentano ogni anno che passa. Cafaro ha aggiunto: "I Vivai Cafaro attualmente contano 10 ettari coltivati a rosmarino, 7 ettari a salvia e 2 ettari a prezzemolo e menta e in linea con la crescita del mercato abbiamo intenzione di incrementare sia la superficie coltivata che la gamma di erbe aromatiche".

Il volume di erbe aromatiche varia a seconda del tipo e della destinazione, quindi questa azienda può offrire in media un volume settimanale di 4.500 kg di rosmarino, 2.000 kg di salvia e 1.000 kg di menta, i suoi prodotti principali al momento.

"Abbiamo un'ampia base di clienti in Paesi come Inghilterra, Germania, Polonia e Paesi Bassi, tutti grandi consumatori di queste erbe aromatiche". Per quanto riguarda il prezzo sul mercato internazionale Cafaro ha spiegato: "Esso varia a seconda del periodo dell'anno e del prodotto, anche se l'anno scorso è arrivato in media a 3-4 euro al kg". L'azienda ha precisato che anche gli imballaggi e la destinazione sono ugualmente dei fattori importanti che determinano i prezzi.

Per maggiori informazioni:
Walter Cafaro
Vivai Cafaro
Tel.: +39 366 405 8328
Email: vivaicafaro@gmail.com
Web: www.vivaicafaro.it/

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: