Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Previste vendite maggiori di datteri con il Ramadan

Negli ultimi anni, l'assortimento di datteri presso l'importatore olandese Tovano è aumentato in modo consistente. Richard Strijbis ha dichiarato: "I datteri sono ricchi di fibre. Di conseguenza, sono ideali come snack salutare. Nel complesso, l'andamento delle vendite dei datteri è buono e con il Ramadan in arrivo (26 maggio-24 giugno 2017, NdR), le vendite aumenteranno sicuramente".

"Durante il Ramadan sono popolari soprattutto i datteri Medjoul, ma per i clienti che hanno un budget più ridotto abbiamo anche degli ottimi datteri tunisini. Fortunatamente - ha continuato Richard - disponiamo di ottimi spedizionieri che ci forniscono un prodotto di alta qualità. Lavoriamo, quindi, con prezzi che permettono ai nostri clienti di guadagnarci qualcosa e, allo stesso tempo, di gestire grandi volumi".



"Attualmente non è tempo di raccolta, in quanto la stagione dei datteri Medjoul ricomincerà solo a ottobre, perciò ci assicuriamo sempre di avere un po' di scorte in questo periodo dell'anno - ha spiegato Richard - Le confezioni piccole le vendiamo principalmente ai supermercati, ma la maggior parte dei datteri Medjoul sono spediti in imballaggi da 5 kg a grossisti ed esportatori ortofrutticoli olandesi".

Richard ha concluso: "Attualmente c'è molta confusione sul mercato delle noci e della frutta secca. Ci sono molti prodotti che si vendono bene e questo risulta in prezzi buoni per le noci. Tra la frutta secca sono popolari soprattutto i datteri e, con il clima primaverile, vanno bene anche i pinoli. Un mercato piuttosto in movimento, quindi".

Per maggiori informazioni:

Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk
Tel.: (0174) 52 83 33
Fax: (0174) 52 80 01
Email: info@tovano.nl
Web: www.tovano.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: