Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrintech: protezione efficace con reti e film anticracking contro i danni da forti piogge

Il cracking provocato ai frutteti dalla pioggia è un fenomeno che rischia di compromettere anche totalmente il raccolto di un anno.

Il problema è stato sottolineato anche durante il Macfrut 2017 dove innumerevoli sono state le richieste di assistenza pervenute allo stand Agrintech da parte dei frutticoltori scoraggiati dai danni alle coltivazioni e preoccupati per le produzioni future.

Lo staff tecnico e commerciale Agrintech ha evidenziato come una copertura rappresenti il modo migliore per tutelarsi. A questo scopo vengono in soccorso di aziende agricole e agricoltori i teli e le reti antipioggia che sono stati messi a disposizione allo stand Agrintech.

I film plastici (teli antipioggia) vengono utilizzati per la protezione dalle intemperie, dalle basse temperature ma hanno anche l'effetto di anticipare/posticipare la produzione intervenendo sulla maturazione delle coltivazioni.

Film antipioggia possono essere realizzati in diversi spessori con rinforzi centrali e laterali. L'elevata resistenza meccanica e stabilizzazione al nichel rende il film ideale per la copertura delle coltivazioni.

Un'alternativa è rappresentata da Iridium Anticracking, una rete tessuta, ideale per ridurre la bagnatura dei frutti e impedire il fenomeno dello spacco. La maglia pur essendo molto fitta per bloccare il passaggio della goccia, permette condizioni di areazione maggiore con l'esterno rispetto al film garantendo un controllo maggiore di temperatura e umidità.



Abbinato alle antigrandine Iridium® o alle antigrandine tradizionali favorisce la circolazione dell'aria, permette anche di ridurre l'accesso a lepidotteri e può essere utilizzato come antinsetto per una protezione efficace contro la Drosophila.

Le reti e i film antipioggia trovano la loro ideale applicazione nella copertura di vigneti e di ciliegio e in generale per proteggere i frutteti dai danni provocati da calamità e avversità atmosferiche.

Per maggiori informazioni:
Agrintech srl

Tel.: (+39) 0828 332978
Fax: (+39) 0828 361955
Email: info@agrintech.it
Web: www.agrintech.it
Data di pubblicazione: