Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia, Greek Trade ha aumentato l'import dal Belpaese

La Società Greek Trade Sp.Z. o.o. opera nel settore dell'import export di prodotti ortofrutticoli in Polonia dal 1992. Sul mercato polacco, la società è leader nella vendita e produzione di prodotti alimentari, sommando fresco, scatolame e surgelati. Rispondendo alle esigenze dei propri clienti, Greek Trade ha avviato una fase di estensione della gamma dei prodotti trattati, mantenendo saldo il principio di garantire il miglior gusto e la migliore qualità, nel rispetto dei parametri richiesti dalle più esigenti certificazioni internazionali.


Gli uffici della Greek Trade.

"Oltre alla produzione propria, distribuiamo sul mercato interno prodotti importati da più di 70 Paesi in tutto il mondo - dice Sylwia Cenni, account manager - il settore trainante della nostra compagnia è proprio il Dipartimento Ortofrutticolo, che ha i propri uffici a Cracovia nella sede centrale della Società".

Il Dipartimento Ortofrutticolo si occupa di import e distribuzione di frutta e verdura fresca proveniente da Grecia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Turchia e molti altri Paesi del mondo.


Da sx. Mariusz Zgoda (Direttore Dip. Ortofrutticolo), Theodoros Siakas (Presidente Greek Trade), Sylwia Kulis-Cenni (Account manager).

"Con l'Italia i rapporti sono sempre molto cordiali - continua Cenni - e siamo contenti di poter contare sulla professionalità dei nostri partner. Stessa cosa dicasi anche per gli altri interlocutori commerciali che abbiamo in Europa e nel mondo. Sul totale di circa 24mila tonnellate che commercializziamo in ortofrutta, il 25% proviene dal Belpaese. Un dato che ci incoraggia è che nell'ultimo triennio il volume delle merci fresche italiane ha registrato un + 300% ".

I principali prodotti che vengono importati dall'Italia sono: agrumi, angurie, pesche, nettarine, uva, kiwi, patate novelle, zucchine, lattuga, ravanelli, broccoli, ecc.


Stabilimento di Lodz.

Per lo stoccaggio ed il controllo del prodotto fresco d'importazione, la compagnia dispone di un magazzino con una superficie totale di 1.600 mq, dotato di 3 celle a temperatura controllata.



"I nostri principali clienti sono la grande distribuzione organizzata, grossisti e dettaglianti che serviamo direttamente dal nostro magazzino - spiega la manager polacca -. Professionalità, flessibilità ed efficienza, oltre ad un'alta qualità dei prodotti, sono i nostri principali punti di forza che mettiamo a disposizione delle nostra clientela, in un clima sereno e di buona cooperazione".

"Nel 2016, la società ha realizzato un fatturato totale di circa 55 milioni di Euro, di cui 11 milioni di Euro dalla vendita di frutta e verdura fresca - conclude Cenni - nel 2017, il nostro progetto è di aumentare il fatturato, ampliando la nostra clientela ed instaurando rapporti commerciali seri e duraturi con nuovi fornitori".

Contatti:
Greek Trade Sp. Z o.o.

Tadeusza Śliwiaka 14
30-797 Kraków, Polonia
Tel.: (+48) 795589235
Fax: (+48) 123451745
Web: www.greektrade.com.pl
Email: s.cenni@greektrade.com.pl