Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli inglesi gettano via 1,4 milioni di banane commestibili ogni giorno

Un terzo dei consumatori inglesi (il 30%) ammette di gettare le banane in presenza di ammaccature o macchie scure, seppur minime, sulla buccia. Oltre uno su 10 (il 13%) le getta anche se è presente una leggera sfumatura verde.

Questi dati, raccolti dall'ente governativo di consulenza inglese Wrap, sono stati pubblicati ieri 15 maggio 2017 dal supermercato Sainsbury's (leggi qui) per mettere in evidenza l'entità dello spreco alimentare evitabile generata nel Regno Unito.


(Foto: j-sainsbury.co.uk)

Tramite l'iniziativa nazionale quinquennale da 10 milioni di sterline Waste Less, Save More (spreco minore, risparmio maggiore, ndt) il supermercato offre idee e consigli pratici per aiutare i consumatori a ridurre il loro spreco alimentare. Utilizzando le statistiche ufficiali che mostrano che una famiglia inglese media getta via 700 sterline di alimenti all'anno, imposta l'obiettivo di portare i nuclei familiari inglesi a ridurre questa cifra del 50%.

Sainsbury's sta lanciando centinaia di postazioni di salvataggio delle banane nei suoi supermercati per incoraggiare i consumatori ad utilizzare i frutti più maturi (o ormai troppo oltre) per la produzione di dolci, pane alle banane o muffin. I frutti danneggiati possono essere utilizzati anche in frullati, fatti a pezzi e aggiunti alle insalate oppure disidratati in chip di banane.
Data di pubblicazione: