Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gruppo Maersk: nel primo trimestre 2017 crescita frenata dal calo nel segmento dei container

Nel primo trimestre di quest'anno i risultati economici registrati dal gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk hanno mostrato una crescita con ricavi che si sono attestati a 8,96 miliardi di dollari, con un aumento del +5,0% sul primo trimestre del 2016, un EBITDA che è ammontato a 1,71 miliardi di dollari (+6,8%), un risultato operativo di 700 milioni di dollari (+42,9%) ed un utile netto che è salito del +12,9% a 253 milioni di dollari.

Il miglioramento delle performance economiche è stato frutto del rialzo dei risultati segnato dalla divisione del gruppo che opera nel segmento dell'energia, mentre nel settore dei trasporti e della logistica, che costituisce la seconda divisione in cui è stato recentemente suddiviso il gruppo, i risultati hanno evidenziato una flessione causata principalmente dal deterioramento dei risultati conseguiti da Maersk Line, la compagnia di navigazione che opera i servizi marittimi di trasporto containerizzato del gruppo.

Clicca qui per leggere di più su www.informare.it.
Data di pubblicazione: