Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: apre il primo Carrefour Bio

Il gruppo francese di distribuzione ha lanciato un nuovo concept in Spagna: Carrefour Bio; un supermercato cittardino dedicato a prodotti provenienti da agricoltura e allevamento biologici.

Il format è il primo a essere inaugurato con queste caratteristiche. Il negozio, situato su Calle Velarde 1, dispone di 140 mq di superficie di vendita e di un assortimento di oltre 1.800 prodotti.

La gamma del supermercato è caratterizzata dai principali marchi bio, oltre che da prodotti a brand propri della catena (Carrefour Bio ed Ecoplanet). Tutti i prodotti alimentari venduti sono certificati biologici.

"Il negozio è stato progettato per rispondere alle esigenze di un cliente cittadino che chiede prodotti bio" sottolinea un rappresentante del gruppo distributivo francese.

Per il nuovo store, l'azienda ha assunto personale qualificato con una formazione in ingegneria agronomica, nutrizione, dietetica e alimentari. Molti di loro hanno esperienza precedente nel settore bio.

Una delle innovazioni del concept è che è possibile acquistare i prodotti sfusi: non solo frutta e verdura, ma anche alimentari come quinoa, fiocchi di avena o couscous integrali, in modo che i clienti possano comprare solo la quantità di cui hanno bisogno.

Inoltre, il nuovo spazio bio offre una varietà di prodotti vegani e senza glutine.

Carrefour ha chiuso l'esercizio finanziario 2016 con un utile operativo di 2,351 miliardi di euro, in flessione del 3,8% rispetto all'anno precedente. Durante questo periodo, il gruppo francese ha migliorato i suoi risultati nel mercato spagnolo.

L'anno scorso, ha ampliato la sua area commerciale in Spagna con l'acquisto di 36 ipermercati di proprietà della Eroski. A tal fine ha investito oltre 200 milioni di euro. Attualmente, in Spagna, Carrefour dispone di 190 ipermercati, 115 supermercati Carrefour Market e 560 supermercati Carrefour Express, oltre al servizio di vendita online.

Fonte: expansion.com
Data di pubblicazione: