Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Blueleaf protagonista dell'Open Day Cetriolo di Rijk Zwaan

Rijk Zwaan sigilla con successo l'esperienza dell'Open Day Cetriolo tenutosi il 5 maggio a Sabaudia (provincia di Latina), nella cornice della Trial Station Latina, recentemente inaugurata.



Il demofield è stato l'occasione per rinnovare l'attenzione sul nuovo concetto "Blueleaf" grazie a varietà come Induran RZ, Javan RZ e Pradera RZ e per presentare varietà nuove come 21-964 RZ (disponibile in prova) e Verdena RZ, alle quali si unisce Quarto RZ, cetriolino verde brillante, interessante per il mercato della IV gamma.

Le varietà Blueleaf Induran RZ e Javan RZ (nella foto a sinistra), entrambe slicer, hanno dimostrato in campo tutte le loro qualità: ottima resistenza ed adattabilità, fattori che incrociati comportano un'alta produttività.

I cetrioli Blueleaf si distinguono per il colore scuro delle foglie - ruvide ed integre - indice di forte presenza di clorofilla e di buona resa della pianta. Forti, robuste e vigorose, le piante mostrano forte adattabilità agli sbalzi climatici ed alle diverse condizioni di stress. Nel caso di Javan RZ, anche a diverse latitudini. I frutti si possono raccogliere quotidianamente grazie all'elevata densità ed agli internodi corti. Di buone dimensioni e bitter free, si riconoscono per essere pesanti, croccanti e poco spinosi. Altra qualità interessante per gli addetti della filiera è la tenuta della consistenza in fase di stoccaggio e vendita.

A tema Blueleaf anche il Retail Point Center, l'area espositiva allestita nella Trial Station per i retailer, per confrontarsi e condividere informazioni.


Il Retail Point Center

L'appuntamento si è distinto come evento da non perdere: la nuova stazione di Sabaudia offre infatti agli operatori del centro Italia l'opportunità di conoscere da vicino ogni aggiornamento della ricerca Rijk Zwaan.



Induran RZ, Javan RZ, 21-964 RZ, Verdena RZ, Pradera RZ, Quarto RZ: le varietà presentate in occasione dell'Open Day hanno mostrato che la ricerca costante associata ad un metodo di coltivazione attento possono dare ottimi risultati.

Il prossimo appuntamento con la Gamma Cetriolo e Cetriolo Blueleaf di Rijk Zwaan è il 19 maggio in provincia di Verona.

Per informazioni e orari:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 4148210
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it
Data di pubblicazione: