Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con reportage fotografico

Novita' per il settore ortofrutticolo alla fiera Interpack

Quest'anno l'Intepack si è tenuto dal 4 al 10 maggio 2017. La fiera dedicata al settore degli imballaggi e delle relative industrie di trasformazione viene organizzata ogni tre anni. Nel 2014 i visitatori erano stati 174.798 provenienti da 163 Paesi diversi. Nel 2017 il numero dei partecipanti è risultato inferiore: 170.500. Le aziende che hanno partecipato a questa enorme fiera per il settore degli imballaggi sono state 2.865.

Quest'anno FreshPlaza ha passato in rassegna tutti e 18 padiglioni. I colleghi Andries Gunter e Gertrude Snoei si sono occupati del reportage fotografico degli espositori belgi e olandesi e delle novità in materia di imballaggi.

Nessuna grande sorpresa in tema imballaggi. Alcune tipologie erano già conosciute. Tuttavia, sono state rilevate nuove combinazioni di materiali utilizzate per la loro produzione e pare che ci sia una transizione dalla plastica verso carta e cartone. Nell'ottica dei consumatori la carta e il cartone sono un'opzione sostenibile.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico degli espositori.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico delle novità.



Save Food Congress
Quest'anno, per la terza volta, è stato organizzato il Save Food Congress all'interno della fiera Interpack durante il quale diversi relatori hanno parlato dello spreco alimentare. E' stato creato anche uno spazio per le innovazioni: una speciale mostra delle innovazioni, dove gli espositori hanno potuto presentare i loro prodotti e servizi pensati per la lotta contro lo spreco alimentare (www.save-food.org).

Per maggiori informazioni: www.interpack.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: