Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova soluzione di monitoraggio della temperatura per i rivenditori alimentari

L'impresa franco-polacca, blulog, ha sviluppato una nuova soluzione di monitoraggio della temperatura, destinata principalmente ai rivenditori alimentari. La soluzione si compone di registratori RF+NFC che, una volta collegati all'hub, inviano fino a 40 misurazioni.



"Volevamo creare una soluzione che fornisse informazioni in tempo reale sulle temperature agli operatori dell'industria alimentare e farmaceutica, rendendoli così proattivi nei confronti degli sprechi e rendendo loro possibile reagire prima che temperature scorrete provochino delle perdite. Le soluzioni precedentemente disponibili erano troppo costose o talmente complicate da richiedere troppo tempo. Il nostro sistema consente di controllare le temperature in modo semplice e conveniente", dichiara Daria Roszczyk-Krowicka, di blulog.

"Grazie a questi dispositivi, gli utenti potranno non solo avere accesso ai dati sulla temperatura velocemente e da remoto, ma anche prendere decisioni immediate a proposito dei dati acquisiti. Il mittente può anche essere informato circa l'avvenuta ricezione dei beni da parte del ricevente. Un altro vantaggio importante è legato al risparmio di tempo: il controllo della temperatura, d'obbligo per ristoranti e rivenditori alimentari, non dovrà più essere effettuato in modo manuale. Quest'ultimo punto, in particolare, spiega il motivo per cui siamo in procinto di dotare di questi dispositivi molti dei rivenditori alimentari europei più importanti, così come numerosi ristoranti".


Nei magazzini e nei negozi vengono installati hub che permettono di avere in qualsiasi momento un monitoraggio in tempo reale di congelatori, celle frigorifere o refrigeratori. Oltre a ciò, registratori di temperatura vengono installati sui camion che trasportano beni deperibili. Una volta che il camion giunge al negozio, i registratori si collegano automaticamente all'hub installato, inviando la cronologia delle misurazioni. Questo comporta non solo un immediato accesso ai dati sulla temperatura, ma è anche una prova della consegna avvenuta, che si registra automaticamente al momento dell'arrivo del camion a destinazione.

La seconda opzione è quella di avere registratori e hub installati nel camion o integrati nei box. Quando l'hub è installato nella cabina del guidatore, i registratori trasmettono i dati poi inviati al cloud, permettendo di effettuare un monitoraggio in tempo reale. Al momento della consegna il responsabile del trasporto o il cliente finale possono scansionare i registratori utilizzando il proprio smartphone abilitato al NFC o un lettore speciale. Il report delle temperature viene in questo modo spedito al mittente e conservato come prova della consegna avvenuta.

"Ciò che rende la nostra soluzione eccezionale sul mercato, è il rapporto consentito tra le varie funzioni, la facilità d'uso, e il costo: possiamo fornire un sistema di monitoraggio in tempo reale, racchiuso in un dispositivo con le dimensioni di una carta di credito, con una autonomia di diversi anni, a lungo raggio e a un prezzo decisamente conveniente. Grazie alla loro piccola taglia e alla facilità di utilizzo, le nostre soluzioni possono essere direttamente integrate nei box isotermici. Siamo inoltre l'unica azienda a fornire registratori RF+NFC. La combinazione delle due tecnologie permette di avere accesso alle temperature a livello locale e remoto, e di ottenere i dati sulle stesse anche in assenza di connessione internet. La nostra soluzione RF è inoltre incrementabile: 10.000 tag possono comunicare con lo stesso portale contemporaneamente".

Per maggiori informazioni:

Daria Roszczyk-Krowicka
blulog
Tel: +48 668 398 684
Email: daria.roszczyk@blulog.eu
Web: www.blulog.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: