Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le novita' DimmidiSi per l'estate a TuttoFood. E ora La Linea Verde pensa al PLMA

"La Linea verde non poteva mancare a TuttoFood, perché è una piazza internazionale e perché i prodotti DimmidiSi ormai riscuotono sempre più successo nella Gdo sia italiana sia estera e crediamo che anche le novità che abbiamo portato in fiera abbiano tutte le potenzialità di successo", così esordisce Elena Iori, responsabile comunicazione DimmidiSì.


Da Sx: Elena Iori e Valérie Hoff.

Presso lo stand della Linea Verde, Valérie Hoff, direttore marketing, e Elena Iori, responsabile comunicazione, presentano le novità DimmidiSì per l'estate. "I prodotti che abbiamo lanciato da qualche giorno in questa occasione molto importante sono di varie categorie merceologiche, in particolare vogliamo dare spazio alle nuove zuppe fresche per l'estate, gli estratti dissetanti di frutta e verdura e le insalatone arricchite".

"Siamo contenti dell'affluenza e del tipo di target che è venuto a visitare il nostro stand - sottolinea Hoff - inoltre questi eventi sono sempre momenti importanti per incontrare clienti e fornitori. Per quanto riguarda le zuppe fresche edizione estiva è una novità assoluta per il momento destinate alla Gdo italiana".


Zuppe fresche edizione limitata estiva.

Il comparto delle zuppe fresche pronte registra un incremento costante durante tutto l'anno e, a sorpresa, con un andamento migliore durante l'estate rispetto agli altri mesi. La Linea Verde, che ha aperto il mercato delle zuppe pronte nel 2006 e che oggi copre il 50% del mercato, fa fronte a questa destagionalizzazione del prodotto lanciando tre nuove ricette fresche, leggere e trendy, pensate proprio per il consumo durante la stagione più calda: Minestrone di Verdure con soia edamame, la Vellutata di Verdure con basilico e curcuma e la Vellutata di Pomodoro con formaggio Grana Padano DOP. Questa nuova edizione limitata estiva de Le Zuppe fresche DimmidiSì saranno in vendita dal 3 maggio fino a fine settembre.


Estratti di frutta e verdura, da sinistra: Yellow Digestive, Green Detox, Red Vitality, White Tonic, Blue Energy.

"Un'altra novità è la linea DimmidiSì Juicing rappresentata da cinque nuovissime bevande fresche e dissetanti in linea con il trend della dieta juicing - continua Iori - Si tratta di estratti freschi di frutta e verdura con ingredienti funzionali ad azione specifica per l'organismo, sono 100% veggie, 100% naturali, senza aromi, coloranti e conservanti e senza aggiunta di zucchero".

Le cinque referenze cavalcano il tema generale del benessere e della relazione fra nutrizione, salute e il vivere sano e strizzano l'occhio alla cromoterapia: ognuna ha un colore diverso, deciso e brillante, legato ai colori della frutta e della verdura e alle loro virtù. La linea DimmidiSì Juicing si suddivide in tre gamme: Sì al relax, Sì all'Equilibrio, Sì allo Sprint.

Questi estratti vengono venduti in bottiglia da 250 ml dalla sagoma moderna e slanciata con un pack trasparente che esalta la texture e la semplicità del prodotto. In generale, tutti i prodotti hanno come obiettivo la salute, il benessere, la semplicità e la praticità.


Banco frigo con tutte le novità DimmidiSì per l'estate.

Per il comparto delle insalatone arricchite, un mercato molto interessante che vale circa 20 milioni di euro e in cui DimmidiSi è leader con una quota del 40% con la gamma dei piatti unici, da domenica 7 maggio è in onda sui canali La7 e La7D il primo spot dedicato alle insalatone arricchite (cfr. precedente news). Secondo Hoff, è arrivato il momento di rinforzare la leadership con una campagna televisiva dedicata che enfatizzi sempre di più come DimmidiSì sia la marca di riferimento del freschissimo del reparto ortofrutta.

La Linea Verde partecipa per la prima volta al PLMA - la fiera della marca del distributore ad Amsterdam
Fondata nel 1979, la PLMA (Private Label Manufacturers Association) è l'organizzazione commerciale internazionale dedicata alla promozione del marchio del distributore. La PLMA, con sedi ad Amsterdam e New York, conta attualmente oltre 3.500 soci in tutto il mondo, tra produttori e fornitori, con una tipologia di imprese che spazia dalle società specializzate in marchio del distributore a quelle che producono merci con il marchio del distributore in aggiunta ai propri marchi di fabbrica. La PLMA offre fiere, programmi e servizi commerciali progettati espressamente per il settore.

I dati più aggiornati di Nielsen mostrano che la popolarità del marchio del distributore continua a crescere in tutta Europa. I dati compilati per l’Annuario Internazionale del marchio del distributore 2016 della PLMA mostrano che la quota di mercato dei marchi dei distributori è cresciuta in 13 dei 20 paesi seguiti da Nielsen.

Oltre a crescite in Regno Unito, Francia e Germania, i dati Nielsen mostrano che i marchi dei distributori hanno registrato progressi straordinari nell’Europa Centrale e Orientale. La quota per volume è cresciuta oltre il 30% nella Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia, mentre, in Polonia, il marchio del distributore ora è quasi quattro volte superiore rispetto a quando Nielsen ha iniziato a compilare statistiche per la prima volta nel 2003.

Chi produce a marchio del distributore?
Le case produttrici di articoli con il marchio del distributore sono divise in tre categorie generali:
  • Grandi industrie che producono sia i propri marchi che articoli con il marchio del distributore.
  • Piccole e medie industrie specializzate in particolari linee di prodotti che producono quasi esclusivamente articoli con il marchio del distributore.
  • Rivenditori e grossisti di grandi dimensioni che possiedono propri stabilimenti di produzione e forniscono prodotti con il marchio del distributore ai propri negozi.
La Linea Verde al PLMA
Per la prima volta quest'anno, l'azienda leader nei prodotti di IV gamma e nelle zuppe fresche La Linea Verde, con sede nel Nord Italia, presenzierà tra gli espositori al PLMA Amsterdam (16-17 maggio 2017). La compagnia, che offre prodotti convenzionali e biologici, lavora tanto a marchio proprio (DimmidiSì), quanto come affidabile co-packer per grandi catene retailer: è infatti partner per oltre 50 private label in Italia e all'estero.

Con un fatturato di 225 milioni di euro nel 2016, La Linea Verde sta ottenendo importanti risultati anche nei mercati esteri (Austria, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Polonia, Serbia, Rep. Ceca, Belgio), con una quota del 35% del fatturato generato fuori dall'Italia.

Il management de La Linea Verde sarà presente con un proprio stand in Hall 8 Stand F-8727 presso il quale sarà possibile degustare alcune zuppe fresche in assortimento.

Contatti:
La Linea Verde Società Agricola S.p.A.

Via Artigianale 49
25025 Manerbio (BS)
Tel.: (+39) 0309373611
Fax.: (+39) 0309373621
Email: info@lalineaverde.it
Web: www.lalineaverde.it
Web: www.dimmidisi.it