Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: le vendite delle pere sono in aumento, ma il mercato delle mele e' un po' rallentato

Le pomacee olandesi si avvicinano alla fine della stagione. Kees Oskam, di Handelmaatschappij Jan Oskam, con sede a Vleuten, ha dichiarato: "Mi aspetto che la fornitura di pere sarà sufficiente fino a luglio. Per quanto riguarda le mele, la Elstar dovrebbe concludere le scorte per metà luglio, ma mi aspetto che varietà come Jonagold, Jonagored e Red Prince riusciranno a inserirsi senza soluzione di continuità nella nuova stagione".



"Le vendite di pere sono solide e con un'ampia domanda in tutta Europa. Il mercato delle mele mi sembra invece un po' rallentato. Le uniche varietà che si vendono bene sono la Elstar e la Boskoop. Le vendite del gruppo Jonagold sono più difficili, per via della pressione generata dalla fornitura polacca".

Alla domanda relativa alle aspettative nello sviluppo dei prezzi Kees ha risposto: "Le mele Elstar e Boskoop potrebbero registrare un piccolo aumento di prezzo. Non lo escluderei neanche per le pere, ma non credo che ci sarà una corsa agli acquisti. E' arrivato un volume relativamente grande di pomacee d'importazione e presto sul mercato ci sarà un grande volume di drupacee, che attirerà l'attenzione dei consumatori".

"Non è stata una stagione brutta per le pomacee finora, ma sono qualità e calibri a determinare il prezzo medio. Il prezzo è stato piuttosto ridotto per i calibri più piccoli di mele e pere. Fortunatamente il commercio è andato avanti per tutta la stagione, anche se in alcune settimane avremmo preferito qualche camion in più. Abbiamo ancora due mesi e poi sapremo cosa succederà nella prossima stagione. Al momento si specula già molto, ma sono tutte supposizioni. Abbiamo avuto temperature piuttosto basse e la notte scorsa abbiamo dovuto irrigare - ha concluso Kees - Ci vorrebbero un paio di gradi in più per avere un clima adeguato alla coltivazione". 

Per maggiori informazioni:

Kees Oskam
Handelsmaatschappij Jan Oskam
Tel.: +31 06 53371003
Email: kees@janoskam.nl
Web: www.janoskam.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: