Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grandine in Maremma: solidarieta' da parte della Cia agli agricoltori

Nuova ondata di maltempo in Maremma e nuovi danni all'agricoltura. Dopo la violenta grandinata che si è abbattuta nel pomeriggio del 9 maggio 2017 sulla zona di Sticciano nel Comune di Roccastrada, Cia Grosseto interviene esprimendo piena solidarietà agli agricoltori e chiede che chi ha avuto conseguenze si metta in contatto con gli uffici della Confederazione preposti a raccogliere le segnalazioni.

"Prediamo atto che il clima sta cambiando e che questo rappresenta oggi una delle più inquietanti sfide dal settore primario - ha commentato Enrico Rabazzi, vicepresidente regionale e presidente Cia Grosseto - Sappiamo che le conseguenze del temporale sono ingenti perché questo è un momento particolarmente delicato per le colture; tutta la nostra solidarietà e il nostro appoggio va dunque agli agricoltori della zona. Per questo li invitiamo a mettersi in contatto con i nostri uffici per segnalare i danni subiti."

"Sarà nostra premura fare una ricognizione e muoverci con le istituzioni preposte. Un serio monitoraggio dell'evento è necessario – conclude Rabazzi – per avere un chiaro quadro di quello che possiamo definire l'ennesimo colpo all'agricoltura, un settore che non ha pace e che nei primi 5 mesi di quest'anno ha dovuto fare i conti prima con la siccità, poi le gelate e ora con la violenta grandinata".

Data di pubblicazione: