Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Creato dalla start up trentina Green Code, taglia gli sprechi del 30%

Nasce Demetra, prodotto bio che allunga la vita delle mele

Per aumentare la durata di vita dei prodotti ortofrutticoli dopo la raccolta, la start up Green Code, nata nell'hub della green e circular economy di Trentino Sviluppo-Progetto Manifattura, ha realizzato Demetra, un prodotto naturale non sintetico, con 100% di estratti vegetali, che allunga la conservazione naturale della frutta e in particolare delle mele, mantenendone le caratteristiche nutrizionali.


(Foto: ansa.it)

In base ai test svolti con la Fondazione Mach, i frutti sono più vitaminici, più longevi e c'è un taglio del 30% degli sprechi e del 50% delle emissioni per la conservazione. Per Unido, l'organizzazione Onu per lo sviluppo industriale, Demetra è uno dei prodotti più importanti per la lotta allo spreco alimentare a livello globale (cfr. FreshPlaza dell'11/05/2017).

"Invece di applicare l'ingegneria genetica - spiega Emiliano Gentilini, presidente e co-fondatore di Green Code - grazie alle biotecnologie è possibile intervenire a livello molecolare sfruttando quanto la natura ha già messo a disposizione in termini di estratti vegetali".
Data di pubblicazione: