Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Meno spreco alimentare con PerfoLid

"Per contrastare lo spreco alimentare è stato introdotto un nuovo tipo di imballaggio, denominato PerfoLid. E' richiudibile e mantiene fresche più a lungo frutta e verdura, garantendo così uno spreco minore. In ortofrutta questo è un grosso problema: per via della conservabilità limitata, quasi il 50% dei prodotti viene gettato via". Così Ivo Hendriks dell'azienda olandese Perfotec.



Traspirazione
"L'imballaggio PerfoLid - ha continuato Ivo - è adatto a prodotti diversi, come piccoli frutti, verdure e insalate. Un altro grande vantaggio è che sopporta la cottura a vapore. Inoltre, il vassoio ha un bell'aspetto ed è riutilizzabile". Nella parte sigillata dell'imballo vengono fatti dei piccoli fori. "Questi permettono al prodotto di traspirare. Spesso, la frequenza di traspirazione viene temporaneamente interrotta con il confezionamento in buste o in imballaggi clam-shell con grandi fori".

"La buona regolazione del contenuto di ossigeno nei prodotti freschi ha un ruolo cruciale per raggiungere la conservazione ideale presso rivenditori e consumatori. PerfoTec ha trovato una soluzione per regolare questo processo, una soluzione conosciuta come Active Modified Atmosphere Packaging (AMAP). Facciamo in modo che il prodotto, per così dire, si addormenti".



Le aziende Sealpac, Naber Plastics e PerfoTec partecipano all'iniziativa Save Food e a Interpack (cfr. FreshPlaza del 16/05/2017) hanno occupato uno stand speciale dove sono state presentate le innovazioni contro lo spreco alimentare. Sealpac si prende cura della parte sigillante dell'imballaggio, PerfoTec è responsabile della perforazione e Naber fornisce i vassoi EasyLid Tray.

Per maggiori informazioni:
Ivo Hendriks
PerfoTec BV
Tel: +31 (0)416 343175
Cell.: +31 6 53325558
Email: ivo@perfotec.com
Web: www.perfotec.com

Joop Meerbeek
Naber Plastics BV
Tel.: +31 (0)416 343175
Cell.: +31 6 53325558
Email: Joop.meerbeek@naberplastics.com
Web: www.naberplastics.com

Marcel Veenstra
Sealpac International
Tel: +31 (0)341 46 20 30
Email: marcel.veenstra@sealpacinternational.com
Web: www.sealpacinternational.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: