Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Catalina ®: la nuova banana biologica per il mercato polacco

Poiché il mercato polacco continua a creare maggiore domanda per prodotti ortofrutticoli eco-friendly e salutari, l'azienda polacca Targban sta introducendo banane ecuadoriane biologiche a marchio premium Catalina®. La prima spedizione destinata ai consumatori polacchi dovrebbe arrivare al porto di Rotterdam il 15 maggio.



"I prodotti biologici stanno acquistando sempre più popolarità in Polonia - ha spiegato Rafal Bury di Targban - Negli ultimi anni il mercato del bio è cresciuto di svariati punti percentuali all'anno, fino a raggiungere, per la prima volta, un valore superiore a 1 miliardo di zloty (235 milioni di euro) in pochi mesi. Ma nonostante questa rapida crescita è ancora relativamente contenuto. A confronto, la dimensione del mercato alimentare biologico del Regno Unito è quasi di 2 miliardi di dollari (2,35 miliardi di euro), dal momento che circa il 90% delle famiglie acquista prodotti biologici".



Le banane vengono coltivate secondo i più severi standard biologici, senza agrofarmaci, fertilizzanti artificiali e OGM, oltre ad avere tutte le certificazioni biologiche EU, Ceres e USDA.

"Stando a GFK Polonia, i polacchi stanno acquistando sempre più spesso prodotti biologici negli ipermercati e nei discount - ha affermato Rafal - Al momento in Polonia sono in attivo quasi 800 negozi specializzati indipendenti che offrono questa categoria di prodotti certificati. D'altro canto questa dinamica evoluzione del mercato biologico in Polonia è influenzato dalla grande distribuzione, che comprende i negozi specializzati così come le grandi catene di vendita al dettaglio, che sono quelle che plasmano il mercato".



"Considerata la forte tendenza al rialzo del mercato alimentare certificato - ha concluso - ci si può attendere che le vendite dei prodotti alimentari biologici arrivino, entro i prossimi due anni, a costituire un 2% delle vendite totali di prodotti alimentari".

Per maggiori informazioni:
Rafal Bury
Targban
Tel.: +48 22 48 14 813
Fax: +48 22 48 14 801
Email: r.bury@targban.com
Web: www.targban.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: