Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Koerner Agro Export Center Company Limited

Una societa' thailandese commercializza i suoi prodotti in Europa

Koerner Agro Export Center Company Limited esporta frutta e verdura di alta qualità dalla Thailandia in Europa. Per migliorare il servizio ai clienti l'azienda ha aperto una sede anche ad Amburgo, in Germania. I principali prodotti d'esportazione sono lemongrass o citronella, mais baby, peperoncini, pitaya e mango.

Koerner Agro si dedica al mercato delle esportazioni. Il marchio Koerner Agro viene utilizzato per esportare in Paesi di tutto il mondo. "L'Europa è il nostro mercato più grande, ma utilizziamo le stesse confezioni anche per regioni come Australia, Russia e Giappone. All'interno dell'Europa i nostri mercati principali sono Paesi Bassi e Germania, ma forniamo prodotti esotici anche a Francia, Spagna, Irlanda e Regno Unito".

Il competitore principale per la pitaya thailandese è il Vietnam, mentre per i mango competiamo con India e Sud America. Nicola Winter ha spiegato: "I mango thailandesi devono essere spediti per via aerea, una soluzione più costosa rispetto alle tariffe dal Sud America. Inoltre, i mango sudamericani possono essere spediti per via marittima".

I consumatori europei possono osservare una chiara distinzione tra i mango thailandesi e quelli provenienti da altri Paesi di produzione, dato che hanno sapore, colore, consistenza e dimensioni diversi. Il sapore di un mango thailandese "Nam Dok Mei" colto a maturazione è eccezionale. La differenza tra la pitaya vietnamita e quella thailandese, d'altra parte, è praticamente inesistente.

Tuttavia, Winter non si preoccupa della concorrenza. Koerner Agro ha relazioni commerciali con clienti che acquistano i suoi prodotti fin da quanto l'azienda è stata fondata. "Circa 18 anni fa mio marito ed io vivevamo in Thailandia. Durante quel periodo abbiamo fondato Koerner Agro. Ad un certo punto siamo tornati in Germania. Veera Likanasudh è diventata direttore e partner di Koerner Agro in Thailandia e abbiamo costituito un ufficio di vendita in Germania".

In Thailandia la concorrenza per Koerner Agro è limitata. Da quando l'UE ha adottato una normativa più rigida per i prodotti ortofrutticoli d'importazione, le società thailandesi hanno dovuto procurarsi le certificazioni e soddisfare gli standard europei. "Di tutta la concorrenza che c'è stata negli anni, al momento sono rimasti pochissimi grandi giocatori in Thailandia che sono riusciti a stare al passo con i costantemente mutevoli standard di alta qualità richiesti dalle autorità UE".

Anche se dipendere dalle collaborazioni potrebbe inaridire le prospettive di espansione, secondo Nicola non è questo il caso. In realtà devono riuscire a tenersi al passo con i loro partner e non è facile in Thailandia, dove lavorano con molti che possiedono aziende agricole di proprietà e una coltivazione rigorosamente controllata e sotto contratto. Tuttavia, l'azienda è incentivata a crescere insieme ai suoi partner. "Le nostre relazioni commerciali sono sempre andate bene. Abbiamo avuto pochissime lamentele. Il fattore fondamentale è la comunicazione e mai cercare scorciatoie. Bisogna restare in contatto con i clienti e le loro necessità, la domanda in continuo cambiamento e l'equilibrio tra fornitura e richiesta".

Un buon esempio di collaborazioni in Thailandia è quella con i nostri clienti più datati, Nature's Pride nei Paesi Bassi e MHS in Germania. "Nature's Pride sta facendo molto per promuovere gli esotici e i prodotti ortofrutticoli thailandesi. Su ogni confezione inserisce informazioni di preparazione e ha molte altre idee per rendere attraenti ed eccitanti i nostri prodotti ortofrutticoli per un crescente numero di consumatori finali e appassionati.

Per maggiori informazioni:
Nicola Winter
Koerner Agro Export Center Company Limited
Tel.: +49 40 47195505
Email: nicola@koerneragro.com
Web: www.koerneragro.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: