Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California: nuove varieta' di uva dalla Coachella Valley

Jason Fuller di Sun World International ha dichiarato che "al momento alcune uve stanno oltrepassando il confine tra Messico e Stati Uniti, ma il volume è molto limitato". Il volume in transito all'inizio della stagione aumenterà nei prossimi anni, non appena entreranno in produzione i nuovi vigneti. "L'allegagione dei frutti procede bene a questo periodo della stagione e questo dovrebbe dare ai rivenditori volumi ottimi per promuovere le uve messicane, da metà maggio alla fine di giugno".

Nel complesso, il Messico dovrebbe esportare un volume maggiore rispetto a quello registrato nel 2016. Le stime ufficiali indicano una produzione di 17,9 milioni di cartoni di uva, in crescita rispetto ai 16,9 milioni registrati l'anno scorso. Tuttavia, molti pensano che questa cifra sia bassa. 

"Senza dubbio - ha continuato Fuller - dal clima dipenderanno le quantità di frutta raccolta. In questa stagione vedremo un volume maggiore di varietà nuove, soprattutto di uve bianche. Ci saranno anche alcune varietà rosse, ma la diversità tra queste sarà minore dato che la maggior parte sarà rappresentata dalle uve Flame". 



Coachella Valley comincerà più tardi
Nella californiana Coachella Valley i frutti precoci stanno arrivando più tardi del previsto a causa delle temperature, più basse del normale, registrate negli ultimi 30-40 giorni. Di conseguenza, la produzione comincerà nella seconda settimana di maggio. Il periodo di raccolta a giugno appare solido e per allora saranno disponibili volumi notevoli. Secondo Fuller "nel complesso i quantitativi dovrebbero mantenersi simili a quelli dell'anno scorso, forse leggermente inferiori".

La novità di quest'anno per la Coachella Valley è che Sun World introdurrà le varietà AUTUMNSCRISP® e Ivory, entrambe uve bianche senza semi. Altre varietà rosse e bianche sono in fase di prova per rilevarne la resa nelle condizioni di coltivazione della regione. Queste nuove varietà, tipicamente, hanno resa, dimensioni, sapore e tempo di maturazione migliori.

La società continua a espandere il suo programma sia nella Coachella Valley sia in Messico; comprende, tra gli altri, anche i marchi MIDNIGHT BEAUTY®, AUTUMNCRISP®, ADORA SEEDLESS® e SABLE SEEDLESS®.

Per maggiori informazioni:
Jason Fuller
Sun World International
Tel.: +1 661 392 5000 
Email: jfuller@sun-world.com
Web: www.sun-world.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: