Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercato nazionale alla produzione - 18ma settimana 2017

Patate: prezzi medi per piazza

Nella prima settimana del mese di maggio 2017, in gran parte degli areali produttivi del centro-sud, la campagna di commercializzazione dei prodotti più tipicamente invernali è ormai conclusa, mentre è appena iniziata, ad esempio, la raccolta delle patate novelle nelle zone più precoci della Campania.

La richiesta di patate novelle pugliesi è stata positiva e sulla piazza di Lecce i listini hanno evidenziato un assestamento al rialzo. La merce di qualità è stata collocata agevolmente sia sul mercato interno, sia su quello estero, in particolare tedesco.


Clicca qui per un ingrandimento della tabella (Piazza/Anno-Mese-Sett./Prezzo/Variaz. su Sett. Prec./Variaz. su Sett. Anno Prec.).

Si sta iniziando a scavare anche nelle zone più precoci del barese, l'offerta è comunque limitata e caratterizzata da un profilo qualitativo non omogeneo. Sulla piazza di Napoli i primi scambi sono avvenuti sulla base di un prezzo lievemente inferiore rispetto a quello registrato all'esordio dello scorso anno, quotazioni in lieve arretramento per il prodotto di origine siciliana.
Data di pubblicazione: