Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sono di Edeka i tre migliori reparti ortofrutticoli della Germania

In tutto sono sette i punti vendita Edeka ad aggiudicarsi il 'Deutschen Frucht Preis 2017', cioè il 'Premio tedesco dell'ortofrutta' 2017

Anche quest'anno i responsabili commerciali indipendenti di Edeka, hanno dimostrato nell'ambito del 'Premio tedesco dell'ortofrutta' di essere veri esperti nel campo.

Contemporaneamente, in ben tre categorie nazionali, hanno dimostrato la loro competenza e si sono assicurati l'ambito premio 'miglior reparto ortofrutticolo tedesco'.


L'esposizione della merce all'interno del reparto ortofrutta dell'EdeKa Center 'Wagner' di Coburg

Nella categoria 'Supermercati grandi' ha vinto l'E Center Wagner di Coburg, per ben la quinta volta. Inoltre, ha vinto il Marktkauf Speicher di Halle nella categoria 'Ipermercati' e Gebauer's Edeka Frische Center di Filderstadt - Bonlanden, nella categoria 'Convenienza'.

I vincitori regionali l'Edeka Niemerszein di Amburgo, l'E Center Brehm di Berlino e l'Edeka Baisch di Leonberg (Baden-Württemberg), oltre a EdeKa Interbieten di Euskirchen (Nord Reno-Westfalia), hanno completato il successo del Gruppo Edeka. La premiazione è avvenuta lo scorso 3 maggio 2017 nella città di Baden Baden. 


Il reparto frutta e verdura del negozio EdeKa 'Marktkauf Speicher' di Halle

"I nostri responsabili commerciali sono il top degli specialisti del fresco della repubblica - ha detto ai vincitori di quest'anno, congratulandosi, il CEO dell'Edeka Ag di Amburgo, Markus Mosa. Nessuno riesce a esporre frutta e verdura in maniera così perfetta come i Team dei nostri punti vendita. Siamo lieti che questi servizi di punta siano apprezzati". 


In bella mostra i prodotti ortofrutticoli del punto vendita 'Gebauer's Edeka Frische Center' di Filderstadt - Bonlanden

La regionalità dei prodotti
La regionalità e la collaborazione con i produttori locali gioca un ruolo fondamentale ed è altrettanto decisiva come la precisione della logistica del fresco, al fine di raggiungere la giusta maturazione di tutti i prodotti nei punti vendita.

Il reparto frutta e verdura è considerato il biglietto da visita di ogni imprenditore Edeka e fa parte, tradizionalmente, dei reparti con prodotti chiave nei punti vendita.

Un premio dai criteri esigenti
Una giuria specializzata ha proclamato i vincitori sulla base di articolate valutazioni, combinate a visite non annunciate presso i punti vendita. Tra i criteri di valutazione c'erano l'assortimento, la qualità dei prodotti e la presentazione delle merci, elementi che si affiancavano alle competenze nell'assistenza e nella creatività nel marketing dei rispettivi Team locali.

Qualità e freschezza di prima mano
Dietro ai singoli reparti ortofrutticoli di Edeka, sta il magazzino centrale della Edeka, con altri sei magazzini di approvvigionamento e tre piattaforme logistiche in Germania e all'estero.

Edeka importa frutta e verdura da 95 Paesi nel mondo e si avvale di collaborazioni durature e fiduciarie con i propri fornitori. In questo modo, gli esperti della catena sono coinvolti strettamente nelle attività di produzione e possono, pertanto, certificare gli elevati alti livelli delle referenze.


Foto di gruppo con i sette premiati.

Qualche numero
Nel 2016, con oltre 11.200 punti vendita e 351 mila collaboratrici e collaboratori, Edeka ha fatturato di 49,6 miliardi di Euro. Con circa 16 mila tirocinanti, Edeka si attesta tra i leader nella formazione in Germania

Fonte testo e foto: Edeka