Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tunisia: -25% per le esportazioni di frutta e verdura, ma +13% di fatturato

Il mercato d'esportazione della frutta fresca della Tunisia ha sperimentato una situazione mista dal momento che nella stagione 2016-17 l'export è diminuito del 25% rispetto a quella precedente (2015-16), mentre i fatturati sono aumentati del 13% fino a 28,551 milioni di euro circa, contro i 25,125 milioni della scorsa stagione.

Il Ministero dell'Agricoltura tunisino ha detto in un comunicato che questo calo si spiega con la riduzione delle esportazioni sul mercato libico a causa delle condizioni di sicurezza del Paese.

Secondo il dipartimento dell'agricoltura, nella passata stagione è stata registrata una notevole evoluzione delle esportazioni di finocchi e cipolle. Per quanto riguarda le cipolle, la Tunisia ha esportato 1.851 ton, contro le appena 247 ton della scorsa stagione; le esportazioni di finocchi, invece, sono aumentate di 10 tonnellate nella stagione 2015-16 e di 336 ton in questa stagione.

Oltre al mercato libico, la Tunisia esporta i suoi ortaggi freschi in 20 Paesi nel mondo. L'Europa rappresenta il 69% di queste esportazioni rispetto al 14% del mercato africano, il 13% della Russia e solo il 3% del mercato del Golfo.
Data di pubblicazione: