Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Hans Maagendans (Banafood)

Il clima avvantaggia il mercato delle banane

Quest'anno le vendite delle banane stanno andando bene. Hans Maagendans della società tedesca Banafood Services ha dichiarato con soddisfazione: "Dai dati relativi al primo trimestre sembra che siano state vendute più banane".



"Attualmente la produzione in Sud America non è molto elevata. Arrivano meno spedizioni dalla Colombia. La fornitura proveniente dall'Ecuador è un po' in ritardo, ma entro un paio di settimane dovrebbe nuovamente riequilibrarsi. Anche il Perù ha problemi di produzione e quindi la richiesta di banane biologiche è un po' più elevata".



"Nel complesso, gli sviluppi del mercato sono positivi e mi aspetto un buon mercato sicuramente fino alla Pentecoste. Le temperature più basse hanno avvantaggiato la commercializzazione delle banane, perché anche la disponibilità di altri frutti è limitata. Di conseguenza i prezzi sono su un buon livello".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: