Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk attiva prima portacontainer di oltre 20mila teu

Il 27 aprile 2017, la nuova portacontainer Madrid Maersk ha fatto il suo primo scalo nel porto cinese di Tianjin per iniziare il servizio tra Asia ed Europa.

La Madrid Maersk è il primo esemplare di nave Tripla-E di seconda generazione, con una stiva di 20.568 teu e la compagnia danese ha ordinato altri dieci portacontainer gemelle. Questa è anche la prima nave di un ordine di 27 unità firmato nel 2015, che saranno consegnate entro la fine del 2018 per sostituire portacontainer più vecchie di minor portata. Oltre alle dieci Tripla-E, Maersk Line ha ordinato nove portacontainer da 15.226 teu e sette da 3596 teu. Questo ordine corrisponde, in stiva, all'11% dell'attuale flotta.

In una nota, la compagnia spiega che "per rimanere competitiva e ridurre i costi, Maersk Line continuerà a gestire la capacità della flotta con molta cura. Per esempio, la compagnia ha un numero relativamente elevato di navi noleggiate a breve termine. Ciò offre a Maersk Line flessibilità per regolare la capacità della flotta quando giungono nuove navi. Maersk Line ricicla anche le portacontainer vecchie e inefficienti. Nel primo trimestre del 2017, ha riciclato sette navi Panamax".

Per saperne di più, clicca qui.
Data di pubblicazione: